Il Blog che guarda tutto cio che vede
Pubblicita`


Oggi 27/10/2010 è andata in onda l’ennesima pubblicità sul tg2. A noi interessa la parte che riguardava la videosorveglianza.

Si parlava di sistemi di videosorveglianza per il controllo dei monumenti, un trend che può dare diverse possibilità di business per gli installatori o per assessori che intendano spendere denaro pubblico.

Forse però invece che pensare a vedere solo chi danneggia i monumenti permettendo il danneggiamento, amenochè le forze dell’ordine non arrivino in tempo, la soluzione alternativa e migliore potrebbe trovarsi negli impianti di antifurto.

Pensate ad un museo. Se ti avvicini troppo ad un opera, la danneggi o cerchi di rubarla, potrebbe scattare l’allarme: Una bella sirena forte che suona.

Forse per certi monumenti ha senso un sistema di antifurto. Introdurre tale concetto fa vedere anche i monumenti come opere d’arte.
Evidentemente se qualche personaggio intende delinquere sa che le sirene suoneranno immediatamente e quindi si darà alla fuga senza commettere alcun che di concreto.

Poi non si esclude che lo si possa vedere posizionando le telecamere in modo da riprendere solo l’area interessata dai monumenti ma non attorno, sempre che, come dicevano nel servizio, qualcuno non giri le telecamere per agire indisturbato oppure sia a volto coperto.

Per mettere in pratica tutto ciò non ci si avvale dell’intelligenza artificiale che riconosce i movimenti, ma di comodi e poco costosi sensori che funzionano sempre e che possono avvisare le forze dell’ordine in tempo reale e senza falsi positivi.

Pensate ad un sensore volumetrico e/o IR, che quando rileva la presenza di qualcuno manda un segnale radio e fa suonare una sirena.
Sicuramente è un sistema più sensato, meno costoso ed in linea con l’obiettivo rispetto a dispositivi passivi come le telecamere di videosorveglianza che non sono in grado di interagire.

Evitiamo di creare un problema di sicurezza permettendo a delle società di fare business sulla videosorveglianza per motivi trasversali, quando per conseguire l’obiettivo serve altro.


◄ Inserisci il tuo commento ►

Nome:
E-Mail:
Sarà verificato l'indirizzo di posta.
I commenti senza email non saranno accettati.

Commento

 
Invia

Informativa: (Art.13 D.Lgs. 196/2003)
Il tuo indirzzo email non sarà soggetto ad alcuna diffusione ed utilizzo. L'indirizzo email ci serve per confermare i commenti in modo da evitare utilizzi automatzzati della piattaforma web. L'inserimento della email in questa casella non comporta alcuna iscrizione, potra solo essere usato per inviarti le risposte in caso di domande.


Mappa delle telecamere:

Big Brother Viewer


Cerca:


Tramaci.org su Facebook:

F  
Sinottico:
sinottico Quanto è videosorvegliata la tua città?
Scoprilo anche tu visitando il Sinottico.
Potrai avere informazioni sulla videosorveglianza della tua città.

Anti IMOB:

NON É PIÚ OBBLIGATORIO VALIDARE GLI ABBONAMENTI IMOB:
Per saperne di più.
Comitato NoMob.
Novità su IMOB.

OnionMail:
OnionMail Tor Hidden service di Posta:
Nuovo server di posta che protegge i metadati e critta i messaggi di posta.
Per saperne di più.


Categorie:
  Tutte
83 Post
43 Aggiornamenti.
7 Post
2 Aggiornamenti.
1 Post
  Eventi
2 Post
  Ðümp
14 Post
2 Aggiornamenti.

Feed speciali:
  Video Censurati
  Telecamere

Archivio:


AnoptiBlog © 2019 EPTO
tramaci.org | Big Brother Viewer | Contatti