Il Blog che guarda tutto cio che vede
Istituzioni Farlocche?




Le istituzioni italiane sono farlocche?

Dopo la presentazione del progetto Anopticon, ci siamo accorti delle violazioni della privacy fatte proprio dalle istituzioni sanitarie:

Sembra proprio una situazione surreale quella del ospedale abbandonato al Lido di Venezia: Ci sono cartelle cliniche e psichiatriche in diversi stabili. I Carabinieri sono gia stati avvisati nel 2008 ma la situazione è sempre la stessa.

In teoria dati sanitari hanno una tutela particolare, anche la legge sulla privacy tutela in modo particolare i dati sanitari. Evidentemente in Italia le istituzioni sono “farlocche”!
Questa tesi è dimostrabile a prova quasi certa, pensate che quando si affidano i propri dati sanitari agli ospedali, ai dottori etc... si immagina che tali informazioni siano tutelate. Un utente dovrebbe fidarsi delle istituzioni.
Purtroppo in Italia le cose funzionano in modo diverso. Ma state pure convinti che non sia così, questo è ciò che si vuole fare credere. Ma la realtà quale sarà?

Per rendersene conto è sufficiente recarsi presso l’ex ospedale al Mare al Lido di Venezia.
L'ospedale è in abbandono totale, non è stata negata solo la sanità ma anche la privacy:
In alcuni padiglioni si possono reperire diversi archivi, cartelle cliniche e qualunque tipo di dato personale e sanitario che dovrebbe essere tutelato.

Quindi la realtà è che non c’è alcuna tutela.
Soprattutto quando gli ospedali chiudono per speculazione edilizia?

Pertanto il consiglio che diamo è di far eliminare i propri dati che sono in mano alla sanità italiana perchè essa non li tutelerà in futuro (quando chiuderà).
Sulla base di questa situazione possiamo dire che i nostri dati sanitari non saranno tutelati come previsto dalla legge e che per alcune istituzioni la legge sulla privacy, laddove deve essere più garantita non lo è.

Evidentemente dopo che la vicenda sarà pubblica faranno scorrazzare avanti ed indietro diversi agenti a recuperare le cartelle cliniche, ma anche in questo caso all’atto pratico sarà solo una sceneggiata perchè ormai il danno è gia stato fatto.

Se le istituzioni non sono affidabili in campo di privacy per quanto riguarda i dati sanitari, lo saranno per gli altri dati privati?
Osservando il mondo delle telecamere veneziane appartenenti alle istituzioni si nota che è la vicenda di non seguire la normativa privacy è un abituè!

Dagli elementi individuati fino ad ora emerge un forte dubbio nei confronti delle istituzioni coinvolte negli elementi osservati.

Quindi il consiglio è di stare attenti, diffidare sempre di certe istituzioni farlocche perchè all’atto pratico sussistono elementi che dimostrano l’inaffidabilità delle istituzioni in campo di privacy.

Prima di dare l'ardua sentenza in questa sede, vi consigliamo di visitare l'ex ospedale e magari di reperire le proprie cartelle cliniche. Chissà, magari gli si può fare causa.

 

Link Correlati:
 • Degrado all' Ospedale Al Mare (Lido di Venezia)
 • Ospedale Al Mare (abbandonato) Violazioni della privacy


 Aggiornamenti:
Thu, 20 Sep 2012 15:11:18 +0200 Inizio Denuncia delle violazioni privacy per L`ospedale
Stiamo procedendo con l`inchiesta sul ex ospedale al mare al Lido di venezia, per denunciare tutte le violazioni della privacy e delle normative nel corso degli anni.
Siamo in cerca di indizi per produrre gli esposti da mandare alle istituzioni.
Se avete materiali interessanti segnalateceli vie email a anopticon@anopticon.ws

Prossimamente sarà attivato anche un centralino per raccogliere informazioni anche via telefono.
  From: Ufficio UCAS
◄ Inserisci il tuo commento ►

Nome:
E-Mail:
Sarà verificato l'indirizzo di posta.
I commenti senza email non saranno accettati.

Commento

 
Invia

Informativa: (Art.13 D.Lgs. 196/2003)
Il tuo indirzzo email non sarà soggetto ad alcuna diffusione ed utilizzo. L'indirizzo email ci serve per confermare i commenti in modo da evitare utilizzi automatzzati della piattaforma web. L'inserimento della email in questa casella non comporta alcuna iscrizione, potra solo essere usato per inviarti le risposte in caso di domande.


Mappa delle telecamere:

Big Brother Viewer


Cerca:


Tramaci.org su Facebook:

F  
Sinottico:
sinottico Quanto è videosorvegliata la tua città?
Scoprilo anche tu visitando il Sinottico.
Potrai avere informazioni sulla videosorveglianza della tua città.

Anti IMOB:

NON É PIÚ OBBLIGATORIO VALIDARE GLI ABBONAMENTI IMOB:
Per saperne di più.
Comitato NoMob.
Novità su IMOB.

OnionMail:
OnionMail Tor Hidden service di Posta:
Nuovo server di posta che protegge i metadati e critta i messaggi di posta.
Per saperne di più.


Categorie:
  Tutte
83 Post
43 Aggiornamenti.
7 Post
2 Aggiornamenti.
1 Post
  Eventi
2 Post
  Ðümp
14 Post
2 Aggiornamenti.

Feed speciali:
  Video Censurati
  Telecamere

Archivio:


AnoptiBlog © 2024 EPTO
tramaci.org | Big Brother Viewer | Contatti