Il Blog che guarda tutto cio che vede
Freedom Not Fear - Edizione invernale

Manifestazione contro la videosorveglianza , la paura , il controllo , per il diritto alla privacy e la libertà.

Il 9/2/2013 Ca'Tron Venezia c'è la manifestazione "Freedom Not Fear", una manifestazione contro il controllo e la videosorveglianza.
Gli attivisti di diverse realtà del Veneziano si riuniscono in una protesta a Carnevale.

Questo è il Manifesto:
Riferendosi alla manifestazione internazionale contro la sorveglianza (Freedom Not Fear) si propone di dare un freno alla videosorveglianza eccessiva, manifestando ed agendo contro la repressione della libertà ed il controllo.
Con questa manifestazione oltre ad esprimere il proprio dissenso, s'intende mettere in ginocchio il concetto auto referenziale che la sorveglianza e la repressione diano sicurezza.
É stato dimostrato dal mondo accademico e scientifico che tali sistemi non servano a nulla e che generino solo un alto numero di costi senza alcun beneficio di ritorno. Spesso questi metodi sono lesivi per la spesa pubblica e le libertà fondamentali garantiti dalla costituzione.
Per agire concretamente contro gli strumenti del controllo, saranno smascherate le falsità che stanno alla base della propaganda della paura. Distribuendo software libero per la crittografia e la privacy, le più moderne tecnologie di intercettazione di massa fatte con i soldi sottratti legalmente ai cittadini saranno vanificate, quindi le intercettazioni diventeranno obsolete. Agendo così in modo concreto contro la sorveglianza, sia dal punto di vista concettuale fermando la propaganda usata per crearla che in modo attivo dando i mezzi per impedire il controllo. Tutto questo sarà fatto utilizzando metodi legali e non violenti, contro gli abusi selvaggi del controllo.
L l’Italia è il secondo paese in Europa che investe soldi su assurdi sistemi di videosorveglianza senza che ci sia una reale valutazione dei problemi legati alla sicurezza. Spesso si trascura il fatto che i cittadini hanno bisogno di altri servizi e di una sicurezza reale e non falsa come quella delle telecamere di videosorveglianza. (Come quelle nascoste o senza informativa).
Ingenti inutili schieramenti di militari e forze dell'ordine sono già scesi più volte nelle piazze di Venezia, in piena violazione di qualunque buon senso, anche per impedirti semplicemente di bere uno spritz con gli amici.
Quindi è arrivato il momento di reagire per impedire che la libertà sia deteriorata dal marketing del controllo e della repressione. Fermare il "Grande Fratello" dipende anche da te!
L'evento è promosso da diverse realtà e si svolgerà principalmente nella zona di Venezia.

É stato aperto anche un Call For Paper, fatto per chi non è pronto a rinunciare alle proprie libertà fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza!
Ci sarà anche il Progetto Anopticon con la mappa delle telecamere di videosorveglianza.

Link al sito del evento

Grande Fratello, Noi ti stiamo guardando.
 

Link Correlati:
 • Sito della manifestazione.
 • Call For Paper.
 • Mappa delle telecamere di videosorveglianza.


◄ Inserisci il tuo commento ►

Nome:
E-Mail:
Sarà verificato l'indirizzo di posta.
I commenti senza email non saranno accettati.

Commento

 
Invia

Informativa: (Art.13 D.Lgs. 196/2003)
Il tuo indirzzo email non sarà soggetto ad alcuna diffusione ed utilizzo. L'indirizzo email ci serve per confermare i commenti in modo da evitare utilizzi automatzzati della piattaforma web. L'inserimento della email in questa casella non comporta alcuna iscrizione, potra solo essere usato per inviarti le risposte in caso di domande.


Mappa delle telecamere:

Big Brother Viewer


Cerca:


Tramaci.org su Facebook:

F  
Sinottico:
sinottico Quanto è videosorvegliata la tua città?
Scoprilo anche tu visitando il Sinottico.
Potrai avere informazioni sulla videosorveglianza della tua città.

Anti IMOB:

NON É PIÚ OBBLIGATORIO VALIDARE GLI ABBONAMENTI IMOB:
Per saperne di più.
Comitato NoMob.
Novità su IMOB.

OnionMail:
OnionMail Tor Hidden service di Posta:
Nuovo server di posta che protegge i metadati e critta i messaggi di posta.
Per saperne di più.


Categorie:
  Tutte
83 Post
43 Aggiornamenti.
7 Post
2 Aggiornamenti.
1 Post
  Eventi
2 Post
  Ðümp
14 Post
2 Aggiornamenti.

Feed speciali:
  Video Censurati
  Telecamere

Archivio:


AnoptiBlog © 2018 EPTO
tramaci.org | Big Brother Viewer | Contatti