Il Blog che guarda tutto cio che vede
Spionaggio false flag e psicologia

Da diversi anni durante le presentazioni del progetto Anopticon si parla di psicologia e di come il governo potrebbe controllare i cittadini a discapito della democrazia nei paesi pseudo democratici. Nello specifico la relazione tra il controllo mentale ed il "Grande Fratello", così come è presentato dal punto di vista concettuale.

Dalle ultime rivelazioni di Snowden emergono diverse attività svolte da NSA e GCHQ (le agenzie di intelligence) che hanno poco a che fare con la sicurezza o con il terrorismo, hanno invece a che fare con il controllo globale.

Si noti come di recente siano stati fatti dei controlli su The Pirate Bay (oltre che su Wikileaks), (come se copiare muisca sia terrorismo). Ci sono stati degli studi che possono determinare il tipo di tendenza politica che possono avere le persone sulla base della musica che ascoltano. Effettivamente l'atre e la musica possono diffondere delle informazioni. Per il nostro cervello ogni cosa è informazione, l'informazione si evolve, si aggrega ad altre informazioni e si creano i costrutti piscologici per fare o non fare le azioni di qualunque tipo esse siano.
Un esempio più calzante si riassume nella frase: "Tu puoi fare cio che sai".
Ovvero quando l'essere umano medio cerca una soluzione ad un problema comincia a scegliere le informazioni che conosce o che riceve in quel momento sulla base della propria mappa mentale (che possiamo anche ciamare cultura). Quindi se si conoscono in linea di massima il tipo di informazioni che una persona conosce si sa quale potrebbe essere il tipo di reazione.

Si tratta di un semplice approccio statistico comportamentistico, tavolta è considerato anche in modo costruttivistico, ma per porre questa seconda modalità servono informazioni precise sul soggetto esaminato.

Se per esempio si fanno attacchi informatici spacciandosi per Anonymous o LulzSec si possono cambiare le opinioni che la gente ha nei confornti di queste realtà. Ma per quale motivo l'intelligence dovrebbe fare una cosa del genere?
Per ledere l'immagine di Anonymous?
Non solo. Serve per spostare i consensi, impedire che Anonymous si ingrandisca, creare dei conflitti interni, magari disturbando le comunicazioni.

Ovviamente è molto difficile che la violazione del copyright sia terrorismo. Tuttavia il controllo di The Pirate Bay fa emergere un'intenzione diversa da parte delle agenzie di intelligence. Ciò dimostra che il terrorismo è solo una scusa che è utilizzata come costrutto psicologico per consentire l'accesso ai dati. Magari attraverso qualche false flag per garantirsi i consensi.

Più che agenzie di intelligence, sembra che emerga un circuito internazionle di spionaggio a danno di tutti per consentire ad alcuni governi di controllarne altri o cumuqnue le popolazioni e/o le aziende.

Ma se l'opinione pubblica è monitorata con simili sitemi di controllo, sono fatti dei false flag etc... Come è possibile che i cittadini votino consapevolmete? Come è possibile che i politici facciano la cosa giusta se l'informazione che hanno è controllata?
Può esistere il rischio che le agenzie di intelligence o chi è dietro ad esse controllino i governi? Andremo verso una tecno dittatura?

Visembra giusto tutto questo?

Lo sapevate?
 

Link Correlati:
 • Prism Oltre il panoptismo
 • Psychology: A New Kind of SIGDEV - The Intercept.
 • GCHQ secret unit uses DDOS attack tactics against Anonymous – Snowden leak.
 • Leaked NSA documents show debate over tracking Wikileaks Pirate bay.
 • ARLODE, Live, Caos e teroia dell'informazione.


◄ Commenti ►


Vedo ora questo sito e voglio dare il mio contributo.
Scrivo sul blog 'Free Software in Free World' dove spessissimo mi occupo di tecnocontrollo (le telecamere sono probabilmente la parte più visibile e nel complesso c'è di peggio).
Oggi la cosa più tracciante sono gli SmartPhone, le reti social tipo Facebook alimentate dall'ignoranza della gente, il tutto sfruttato con sofisticati meccanismi relazionali, riconoscimento facciale ecc.
Per non palare dei TPM dei computer.
Come da sempre dico nelle mie conferenze per me la pricacy oggi è un utopia.

Fri, 04 Apr 2014 08:59:29 +0200 | User: Paolo Holzl

◄ Inserisci il tuo commento ►

Nome:
E-Mail:
Sarà verificato l'indirizzo di posta.
I commenti senza email non saranno accettati.

Commento

 
Invia

Informativa: (Art.13 D.Lgs. 196/2003)
Il tuo indirzzo email non sarà soggetto ad alcuna diffusione ed utilizzo. L'indirizzo email ci serve per confermare i commenti in modo da evitare utilizzi automatzzati della piattaforma web. L'inserimento della email in questa casella non comporta alcuna iscrizione, potra solo essere usato per inviarti le risposte in caso di domande.


Mappa delle telecamere:

Big Brother Viewer


Cerca:


Tramaci.org su Facebook:

F  
Sinottico:
sinottico Quanto è videosorvegliata la tua città?
Scoprilo anche tu visitando il Sinottico.
Potrai avere informazioni sulla videosorveglianza della tua città.

Anti IMOB:

NON É PIÚ OBBLIGATORIO VALIDARE GLI ABBONAMENTI IMOB:
Per saperne di più.
Comitato NoMob.
Novità su IMOB.

OnionMail:
OnionMail Tor Hidden service di Posta:
Nuovo server di posta che protegge i metadati e critta i messaggi di posta.
Per saperne di più.


Categorie:
  Tutte
83 Post
43 Aggiornamenti.
7 Post
2 Aggiornamenti.
1 Post
  Eventi
2 Post
  Ðümp
14 Post
2 Aggiornamenti.

Feed speciali:
  Video Censurati
  Telecamere

Archivio:


AnoptiBlog © 2024 EPTO
tramaci.org | Big Brother Viewer | Contatti