Mappa interattiva delle telecamere di videosorveglianza.
Dati su Venezia

Dati sul "Grande Fratello" di Venezia

Questo è un estratto dei dati sulla videosorveglianza dell’area di Venezia, prodotti grazie alla mappa delle telecamere del progetto Anopticon.

Il “Grande Fratello” di Venezia è stato denunciato al Garante per la protezione dei dati personali attraverso lo strumento della segnalazione.

La documentazione completa è scaricabile da questi indirizzi: (In questa versione sono state omesse le schede delle telecamere per motivi di sicurezza).

Videosorveglianza a Venezia

Telecamere schedate 464 Telecamere a Venezia (Centro storico) 412 Rapporto area videosorvegliata (Aree non sovrapposte) 26,5% Rapporto area videosorvegliata totale 35,459% Telecamere x Km² (Centro storico) 6,626 Telecamere con informativa 72 Celle Argos 17 Argos con informativa 0 Celle Hydra 10 Hydra con informativa 0 Argos rivolte a terra 2 Numero oggetti schedati (telecamere ed Antenne) 504 Oggetti “Area videosorvegliata” 8 Numero Massimo Aree videosorvegliate sovrapposte 6 Percentuale di Telecamere a singolo Raggio 69,359% Percentuale di Telecamere con area (Dome, Argos, Hydra, Rotating, Etc…) 30,641% Dati aggiornati al 20-02-2010

Mappa del fattore di controllo delle aree videosorvegliate più grandi:

Questa mappa mostra il livello di controllo urbano nelle aree videosorvegliate. Viene riportato il livello con una colorazione che va da blu a rosso.
L’immagine è calcolata sommando tutte le aree videosorvegliate in modo da mettere il valore più alto vicino alle telecamere ed abbassare il valore in base all’aumento della distanza.
In caso di sovrapposizione delle aree si procede alla somma.
Con questa mappa si possono notare subito le parti più rosse che sono le aree più controllate.

Mappa delle sovrapposizioni delle aree videosorvegliate più grandi:

Questa immagine è stata calcolata riportando le aree videosorvegliate, in caso di sovrapposizione, si procede a sommare solo il numero di sovrapposizioni, ottenendo così la mappa delle sovrapposizioni.
Grazie a questa mappa si possono individuare i punti in cui ci sono più sovrapposizioni di aree videosorvegliate.

◄ Dati in tempo reale ►

Stiamo ricevendo nuove segnalazioni, quindi è opportuno considerare anche questi ultimi dati, ancora da verificare. Per vedere i dati aggiornati consultare la sezione sinottico .